Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bibbia, teologia biblica ed esegesi

I lati oscuri di Dio

Crudeltà e violenza nell’Antico Testamento

di Thomas Römer

editore: Claudiana

pagine: 112

Il lato inspiegabile di Dio
12,00

Secondo Marco

Commento al più antico Vangelo cristiano

di Paolo Ricca

editore: Claudiana

pagine: 270

Il vangelo di Marco secondo il teologo Ricca
25,00

Esodo

La grammatica della libertà

di Lidia Maggi

editore: Claudiana

pagine: 179

Il racconto rivoluzionario dell'Esodo
15,00

Il vangelo secondo Totò

di Antonio Di Grado

editore: Claudiana

pagine: 136

Leggere e rileggere Totò
14,50

Il Nuovo Testamento

Chi? Cosa? Dove?

di Ulrich Luz

editore: Claudiana

pagine: 190

Il Nuovo Testamento per un pubblico non specialista
19,50

La terra di Dio in prestito

di W. Eugene March

editore: Claudiana

pagine: 128

Per una teologia della terra
14,90

Le origini del canone biblico

di James A. Sanders

editore: Claudiana

pagine: 158

La critica canonica di Sanders
18,50

La Bibbia di De André

di Brunetto Salvarani

editore: Claudiana

pagine: 110

Religione e Bibbia in De André
11,50

Interpretare la Bibbia

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 118

Un dibattito teologico sulle Scritture
13,50

Scrivere i vangeli

Composizione e memoria

di Eric Eve

editore: Claudiana

pagine: 256

La composizione originale dei vangeli
24,00

Il vangelo secondo Eduardo

L’ultimo Re Magio

di Marco Campedelli

editore: Claudiana

pagine: 128

Entrare nel Teatro di Eduardo come si entra in un mistero. È in fondo un percorso iniziatico. Immaginiamo nel mondo di Eduardo, “ultimo Re Magio”, un Cristo che entra nelle sue commedie e si commuove, come un bambino. La sua è una poetica necessaria in un tempo di banalizzazione del pensiero. Un amore poetico e politico per la terra e il suo destino. Lo sguardo di Eduardo sui diversi e gli ultimi educa all’inclusione, alla convivialità; chiede riscatto per gli esclusi di oggi e per i morti di ieri. Un Teatro dove elaborare utopie possibili e da cui apprendere “buone pratiche” di giustizia. Con il desiderio di realizzare un possibile “paradiso in terra” piuttosto che rimandare tutto al Cielo…«Questi santi che vanno a olio come i lampioni della piazza incuriosiscono De Pretore Vincenzo. Ma i santi proteggono davvero tutti? Insomma, hanno una morale? Certo di santi ce ne sono per ogni categoria, per ogni mestiere. Ma ci sono anche santi protettori di ladri? […] Natale in casa Cupiello mette in scena due presepi, uno di terracotta e uno di carne. Un presepio perfetto e uno imperfetto. Può esserci un dialogo silenzioso tra i due presepi: la Santa famiglia e la famiglia disastrata di Luca Cupiello. […] Filumena Marturano è una montagna di dignità, di bellezza morale, direbbe Pasolini. Cristo si commuove perché assomiglia per piglio e fortezza alla Cananea. Perché anche la Cananea a un Cristo che dice: “non è lecito dare il pane dei figli ai cani”, risponde: “ma i figli sono figli”».Marco Campedelli  
12,50

Matteo

Il vangelo e la sua comunità nel mondo del primo secolo

di John Kampen

editore: Claudiana

pagine: 352

La natura dirompente del vangelo di Matteo
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.