Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antico Testamento

Aggeo, Zaccaria e Malachia

di Henning Graf Reventlow

editore: Claudiana

pagine: 264

Contenuto e significato della predicazione dei profeti
26,80

Deuteronomio

di Gerhard von Rad

editore: Claudiana

pagine: 240

«L'andamento e lo stile del commentario sono quelli comuni a tutta la collana: alto livello di serietà scientifica unita alla semplicità di esposizione, per renderne la lettura possibile anche a chi, pur non avendo compiuto studi specifici, vuol darsi una preparazione biblica e teologica». J. Alberto Soggin
18,08

I Salmi. Vol II

Ps. 61-150

di Artur Weiser

editore: Claudiana

pagine: 481-968

Secondo volume del commento ai Salmi
32,00

I libri di Samuele

di Hans Wilhelm Hertzberg

editore: Claudiana

pagine: 544

Come nel suo commento ai libri di Giosuè, Giudici e Rut, anche in questo ai libri di Samuele Hans Wilhelm Hertzberg mira a una visione e un'interpretazione del testo biblico che non siano concentrate sul singolo episodio o sulla singola pericope, ma tengano conto dell'intera opera e, se possibile, di tutta la Scrittura. E questo anche nell'intento di mettere in risalto le linee teologiche che sorreggono la narrazione del testo biblico. Ciò, tuttavia, non avviene a discapito di un'attenta esegesi dei singoli passi: nel commento di Hertzberg trovano debito posto anche le discussioni riguardanti i problemi testuali, storici e topografici – i libri di Samuele sono una fonte preziosa e ricca d'informazioni di prima qualità per la situazione storica dell'Israele attorno al 1000 a.C. –, nella convinzione che un'analisi non superficiale dei particolari del testo contribuisce a rendere possibile la visione che coglie l'essenziale e il generale.
46,80

I Salmi. Vol I

Ps. 1-60

di Artur Weiser

editore: Claudiana

pagine: 480

32,00

Isaia

Capitoli 13-39

di Otto Kaiser

editore: Claudiana

pagine: 516

In genere il lettore moderno apre il libro di Isaia per appren­dervi qualcosa sull'azio­ne e la predicazione del profe­ta vissuto nell'VIII secolo, e il commento di Otto Kaiser non trascura questo aspet­to, sforzandosi di determinare il patrimonio originariamente profetico trasmesso in parti­colare nei capp. 28-31. Fra l'aspettativa moderna e l'inten­zione dei redattori ai quali si deve il libro d'Isaia nella sua forma tradizionale, tut­ta­via, la distanza è radicale, per­ché i redattori del libro bi­blico non intesero conserva­re le parole profetiche nel­la loro possibile integrità. Né per essi la parola pronunciata un tempo da Jahvé si era esaurita con il suo av­verarsi nella grande catastrofe giudaica del 587, ma mirava al sopravvenien­te giudizio ultimo sul popolo e sulla cit­tà santa. Il commento di Otto Kaiser for­nisce una spiegazione delle parole at­tribuite al profeta Isaia non soltanto nella loro cornice temporale, ma an­che, e necessariamente, in relazione al con­testo escatologico tramandato, do­man­dandosi di volta in volta se vi sia an­cora un fondo isaiano e in quale mi­su­ra le parole siano state raccolte dalla bocca del profeta, in quale altra siano state registrate soltanto dopo una fase di tradizione orale. Con questo nuovo vo­lume, il commento a Isaia nell'An­ti­co Testamento è completo.
38,40

Ezechiele

(capp. 25-48)

di Walther Eichrodt

editore: Claudiana

pagine: pp. 433-736

27,37

Ezechiele

(capp. 1-24)

di Walther Eichrodt

editore: Claudiana

pagine: 432

38,73

Giosuè, Giudici, Rut

di Hans Wilhelm Hertzberg

editore: Claudiana

pagine: 448

38,73

Osea

di Jörg Jeremias

editore: Claudiana

pagine: 288

27,20

Amos

di Jörg Jeremias

editore: Claudiana

pagine: 232

21,70

Daniele

di Norman W. Porteus

editore: Claudiana

pagine: 244

21,69

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.