Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Storia della chiesa e della teologia

John Wesley

L'ottimismo della grazia

di Valdo Benecchi

editore: Claudiana

pagine: 80

L'avventura spirituale di un grande profeta del cristianesimo
1,38

Claudiana (1855-2005)

150 anni di presenza evangelica nella cultura italiana

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 258

I 150 anni dell'editrice protestante Claudiana
14,50

Ermanno Rostan

Cappellano militare valdese 1940-1943

di Samuele Montalbano

editore: Claudiana

pagine: 187

Pastore valdese poco più che trentenne, dal 1940 al 1943 Ermanno Rostan fu cappellano dell'esercito in Piemonte e nei Balcani, dove si dedicò alla cura pastorale diretta e all'assistenza religiosa indiretta degli alpini di fede evangelica. Delineandone la personalità, Montalbano ricostruisce l'atteggiamento della chiesa valdese rispetto alla guerra fascista e traccia brevi ritratti dei cappellani valdesi al fronte. Completa il volume il Vademecum del Soldato Evangelico Valdese, toccante scritto del pastore Oreste Peyronel, con correzioni di Giovanni Miegge, per "aiutarti a compiere il tuo dovere di soldato italiano restando fedele ai principi religiosi e morali che devono ispirare tutta la tua vita".
15,00

Rudolph Bultmann

Il teologo del Dio non oggettivabile

di Sergio Ronchi

editore: Claudiana

pagine: 238

Biografia intellettuale del grande teologo di Marburgo
4,25

L'intreccio di sacro e profano nella storia americana

di R. Laurence Moore

editore: Claudiana

pagine: 212

"In God we trust": cultura, politica e religione nella società americana
4,38

Le radici cristiane del mondo moderno

di François Vouga

editore: Claudiana

pagine: 88

Le comunità e le querelles del cristianesimo delle origini
2,25

Claudiana 1855-2005

Catalogo storico

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 468

In occasione del centocinquantenario dalla fondazione, l'editrice protestante Claudiana propone un catalogo storico ragionato: un'analisi dettagliata dei principali libri, opuscoli e periodici pubblicati nei suoi 150 anni di vita.
25,00

Una pastorale evangelica

di Dietrich Bonhoeffer

editore: Claudiana

pagine: 120

Nell'estate del 1935, in un momento decisivo per la costituzione di quella chiesa confessante che terrà viva la resistenza al nazismo, Bonhoeffer diede vita a un corso di teologia pratica nel quadro del seminario clandestino a Finkenwalde, in Germania. Come ricorda nel testo di presentazione l'amico, allievo e biografo Eberhard Bethge, l'elemento innovativo fu quello di collegare l'esegesi del Nuovo Testamento alla teologia pastorale e alla cura d'anime, discipline allora tradizionalmente ben distinte. L'esperienza influenzò profondamente i partecipanti, aiutandoli a esercitare il ministero pastorale nell'unità delle sue competenze in una comunità: «Le lezioni di cura d'anime di Bonhoeffer contenevano una ricchezza immensa di esperienza pratica che ci spinse a riordinare, dopo la sua morte, ciò che avevamo appreso nelle sue lezioni a Finkenwalde». Questa seconda edizione esce in occasione del sessantesimo anniversario della morte di Bonhoeffer, impiccato nel campo di concentramento di Flossenbürg il 9 aprile 1945 per ordine diretto di Hitler.
10,00

Dispute con Roma

di Giovanni Calvino

editore: Claudiana

pagine: 569

La teologia di Calvino e la disputa tra la chiesa di Roma e quella Riformata
68,00

La provvidenza di Dio

di Huldrych Zwingli

editore: Claudiana

pagine: 172

La provvidenza secondo il riformatore zurighese Zwingli
16,00

Jan Hus

Testimone della verità

di Amedeo Molnár

editore: Claudiana

pagine: 200

Biografia e antologia del padre degli hussiti
16,50

Sermoni e scritti sul battesimo (1519-1546)

di Martin Lutero

editore: Claudiana

pagine: 416

La centralità del battesimo secondo Lutero
27,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.