Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tutti i prodotti: Paideia

Bibbia e antisemitismo teologico

L’esegesi biblica tedesca e gli ebrei da Herder e Semler a Kittel e Bultmann

di Anders Gerdmar

editore: Claudiana

pagine: 648

Bibbia e antisemitismo teologico
79,00 67,15

Gli scritti di Qumran e la Bibbia

di James C. VanderKam

editore: Claudiana

pagine: 236

L’importanza di Qumran per lo studio della Bibbia
27,00

Storia del dogma

7 volumi indivisibili

di Adolf von Harnack

editore: Claudiana

pagine: 2760

Nell’ottica di Harnack il dogma è considerato dalla prospettiva dell’incontro della predicazione cristiana con la cultura ellenistica, e la sua storia come storia della concettualizzazione e della sostanziazione metafisica della figura di Gesù. Scritto di portata rivoluzionaria, la Storia di Harnack è la messa in discussione della legittimità di un cristianesimo fondato sui dogmi. Frutto di un sapere vastissimo, quest’opera – per dirla con Yves Congar – è il risultato felice del concorso di una serie di doni eccezionali: chiarezza di vedute, sensibilità per gli sviluppi e le differenze, unite a uno stile brillante e alle qualità del conferenziere.
195,00

Tacito – SET

2 volumi indivisibili

di Ronald Syme

editore: Claudiana

pagine: 1127

Tacito – SET in 2 volumi indivisibiliDetto con le parole di Arnaldo Momigliano, «il grande fascino di questo libro sta nella fusione dei tratti di Tacito con quelli di Ronald Syme», ed è questo che ne fa un’opera duratura che occupa un posto capitale nella letteratura tacitiana moderna. Il Tacito di Syme è non soltanto un’introduzione all’opera del celebre storico romano ma anche una grande descrizione della società romana del primo secolo, tanto avvincente quanto scevra da interpretazioni ideologiche.
80,00
Pdf

Sottoscrizione Studi biblici – 2020

editore: Claudiana

Studi biblici è una collana di monografie d'argomento biblico proposta in sottoscrizione annuale. Gli argomenti trattati spaziano dall'ermeneutica biblica e l'esegesi di libri o testi delle Scritture a ricerche filologiche e letterarie, come anche di storiografia e storia dei tempi biblici e protocristiani.Particolare attenzione viene prestata alla letteratura cosiddetta intertestamentaria, dagli pseudoepigrafi e apocrifi di Antico e Nuovo Testamento agli scritti del giudaismo palestinese (Qumran) ed ellenistico di lingua greca.I titoli proposti per il 2020 sono: Richard Horsley, Tom Thatcher, Giovanni, Gesù e il rinnovamento d'Israele, pp. 256 Stefano Franchini, Cristo e l'inferno. Storia e geografia di un santuario diffamato, pp. 200 Mary Ann Getty-Sullivan, Le parabole del regno. Gesù e l'uso delle parabole nella tradizione sinottica, pp. 256 Shaye J.D. Cohen, Dai Maccabei alla Mishnah, pp. 432  Per sottoscrivere l'abbonamento alla collana Studi biblici 2020:Scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo: tramite e-mail all''indirizzo info@claudiana.it; tramite posta ordinaria a:Claudiana s.r.l.via S. Pio V, 1510125 – Torino Per il pagamento si può scegliere tra: Versamento anticipato sul c.c.p. 60480597 intestato a Claudiana S.r.l. Bonifico bancario anticipato a favore di Claudiana S.r.l.UNICREDIT BANCA - Piazza Madama Cristina - 10125 TORINOIBAN IT 61 Z 02008 01048 000040219284

Sottoscrizione Studi biblici – 2020

editore: Claudiana

Studi biblici è una collana di monografie d'argomento biblico proposta in sottoscrizione annuale.Gli argomenti trattati spaziano dall'ermeneutica biblica e l'esegesi di libri o testi delle Scritture a ricerche filologiche e letterarie, come anche di storiografia e storia dei tempi biblici e protocristiani.Particolare attenzione viene prestata alla letteratura cosiddetta intertestamentaria, dagli pseudoepigrafi e apocrifi di Antico e Nuovo Testamento agli scritti del giudaismo palestinese (Qumran) ed ellenistico di lingua greca.I titoli proposti per il 2020 sono: Richard Horsley, Tom Thatcher, Giovanni, Gesù e il rinnovamento d'Israele, pp. 256 Stefano Franchini, Cristo e l'inferno. Storia e geografia di un santuario diffamato, pp. 200 Mary Ann Getty-Sullivan, Le parabole del regno. Gesù e l'uso delle parabole nella tradizione sinottica, pp. 256 Shaye J.D. Cohen, Dai Maccabei alla Mishnah, pp. 432
82,00

Vangelo di Marco. Vol II

Commento ai capp. 8,27-16,20

di Adela Yarbro Collins

editore: Claudiana

pagine: 708

Il vangelo più antico
79,00

Voi chi dite che io sia?

Storia di un profeta ebreo di nome Gesù

di Giorgio Jossa

editore: Claudiana

pagine: 382

Una nuova immagine della vicenda di Gesù
29,00

Vangelo di Matteo – SET

4 volumi indivisibili

di Ulrich Luz

editore: Claudiana

pagine: 2544

Il commento a Matteo di Ulrich Luz
195,00

Onore e vergogna nel vangelo di Matteo

di Jerome H. Neyrey

editore: Claudiana

pagine: 350

La morale popolare mediterranea e il vangelo di Matteo
37,00

Vangelo di Luca – SET

3 volumi indivisibili

di François Bovon

editore: Claudiana

pagine: 2224

Vangelo di Luca – SET in 3 volumi indivisibili«François Bovon fornisce al lettore il materiale necessario per potersi fare una propria opinione. Sia a chi condivida questo o quel parere dell’autore sia a chi ne dissenta, sempre viene chiesto di pensare, e per questa ragione l’opera merita d’essere definita magistrale», così conclude una delle molte entusiastiche recensioni all’opera. Su base filologica le pagine di F. Bovon si mostrano costantemente interessate sia al talento letterario di Luca sia agli orientamenti teologici che lo animano, e a ciò che fa l’originalità di Luca: la predominanza della cristologia sull’ecclesiologia e dell’evangelizzazione sull’edificazione. La storia dell’esegesi e della ricezione del vangelo lucano riserva poi non poche e straordinarie sorprese.
170,00

Onesimo nostro fratello

Religione, etnia e cultura nella lettera a Filemone

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 307

Paolo, lo schiavo e la schiavitù
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.