Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tutti i prodotti: Paideia

La schiavitù nella chiesa antica e oggi

di Jennifer A. Glancy

editore: Claudiana

pagine: 144

Schiavi e schiavisti cristiani
16,00

Il corpo di Dio

Lʼimmagine di Dio nellʼantichità ebraica, cristiana e pagana

di Christoph Markschies

editore: Claudiana

pagine: 688

Il corpo di Dio nella storia cristiana
79,00

Dizionario di toponomastica piemontese

di Dante Olivieri

editore: Claudiana

pagine: 381

La toponomastica del Piemonte
28,00

Giovanni Garbini

Studioso e maestro

editore: Claudiana

pagine: 196

Giovanni Garbini: semitista e innovatore dello studio della Bibbia
28,00

Silenzio dell'uomo e silenzio di Dio

Il motivo del silenzio nella tradizione classica, ebraica e cristiana

di Francesco Zanella

editore: Claudiana

pagine: 248

Il silenzio nella tradizione classica, ebraica e cristiana
28,00

Letteratura giudaica intertestamentaria

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 497

Questo volume 9 della Nuova Introduzione allo Studio della Bibbia fornisce una presentazione ragionata e approfondita, oltre che aggiornata, della ricca letteratura giudaica che per convenzione viene anche detta intertestamentaria, grosso modo contemporanea al Nuovo Testamento: i testi di Qumran, i cosiddetti apocrifi dell'Antico Testamento, la letteratura rabbinica. In questa nuova edizione  ̶  aggiornata soprattutto sotto l'aspetto bibliografico (fondamentale, in particolare per gli scritti qumranici e le loro edizioni)  ̶  i singoli testi sono presentati nei loro contenuti, situati nel contesto in cui videro la luce e presero forma, e messi in rapporto con la letteratura coeva, affine o per contenuto o per genere letterario.
42,00

Gerusalemme e il suo messia

Teologia e poesia in Isaia profeta

di Marco Settembrini

editore: Claudiana

pagine: 228

Gerusalemme negli oracoli di Isaia
26,00

Filone di Alessandria

di Maren R. Niehoff

editore: Claudiana

pagine: 384

Pensiero e pratica esegetica in Filone
46,00

Leggere il Midrash

Lettura e intertestualità

di Daniel Boyarin

editore: Claudiana

pagine: 194

Il midrash, il modo giudaico e poi ebraico di commentare i testi biblici, può essere inteso nel modo migliore come estensione della stessa attività letteraria che è all’origine della Bibbia, quando vi si riflette su ciò che nella Bibbia si afferma, si citano altri libri presenti nella Bibbia, si interpreta ciò che altrove nella Bibbia viene detto. Questa peculiarità, questo esercizio continuo di intertestualità, è un modo di introdursi e di muoversi nei testi e nei mondi della Scrittura, che non manca di riflettersi nella storia, alla quale è strettamente connesso. Illustrando il racconto della morte di Rabbi Aqiva, Daniel Boyarin fa emergere come leggendo l’Esodo con il Cantico e con i Salmi, Aqiva affronti il martirio sperimentandolo come fatto erotico e mistico, come compimento necessario dell’amore per Dio, e dell'amore che gli viene incontro in due dei libri più lirici della Bibbia.
28,00

Esodo

di Thomas Dozeman

editore: Claudiana

pagine: 896

Nuovo commentario all'Esodo
92,00

Sottoscrizione Studi biblici – 2022

editore: Claudiana

Studi biblici è una collana di monografie d'argomento biblico proposta in sottoscrizione annuale.Gli argomenti trattati spaziano dall'ermeneutica biblica e l'esegesi di libri o testi delle Scritture a ricerche filologiche e letterarie, come anche di storiografia e storia dei tempi biblici e protocristiani.Particolare attenzione viene prestata alla letteratura cosiddetta intertestamentaria, dagli pseudoepigrafi e apocrifi di Antico e Nuovo Testamento agli scritti del giudaismo palestinese (Qumran) ed ellenistico di lingua greca.I titoli proposti per il 2022 sono: Marco Settembrini, Gerusalemme e il suo Messia, 224 pagine; AA.VV., Giovanni Garbini. Studioso e maestro, 224 pagine; Jennifer A. Glancy, La sciavitù nella chiesa antica e oggi, 144 pagine; Francesco Zanella, Silenzio dell'uomo e silenzio di Dio, 240 pagine; John M.G. Barclay, Paolo e la grazia, 272 pagine.
92,00
Pdf

Sottoscrizione Studi Biblici 2022

Ebook solo per scheda di adesione - VOLUMI CARTACEI

editore: Claudiana

Studi biblici è una collana di monografie d'argomento biblico proposta in sottoscrizione annuale. Gli argomenti trattati spaziano dall'ermeneutica biblica e l'esegesi di libri o testi delle Scritture a ricerche filologiche e letterarie, come anche di storiografia e storia dei tempi biblici e protocristiani.Particolare attenzione viene prestata alla letteratura cosiddetta intertestamentaria, dagli pseudoepigrafi e apocrifi di Antico e Nuovo Testamento agli scritti del giudaismo palestinese (Qumran) ed ellenistico di lingua greca.I titoli proposti per il 2022 sono: Marco Settembrini, Gerusalemme e il suo Messia, 224 pagine; AA.VV., Giovanni Garbini. Studioso e maestro, 224 pagine; Jennifer A. Glancy, La sciavitù nella chiesa antica e oggi, 144 pagine; Francesco Zanella, Silenzio dell'uomo e silenzio di Dio, 240 pagine; John M.G. Barclay, Paolo e la grazia, 272 pagine. Per sottoscrivere l'abbonamento alla collana Studi biblici 2022:Scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo: tramite e-mail all''indirizzo info@claudiana.it; tramite posta ordinaria a:Claudiana s.r.l.via S. Pio V, 1510125 – Torino Per il pagamento si può scegliere tra: Versamento anticipato sul c.c.p. 60480597 intestato a Claudiana S.r.l. Bonifico bancario anticipato a favore di Claudiana S.r.l.UNICREDIT BANCA - Piazza Madama Cristina - 10125 TORINOIBAN IT 61 Z 02008 01048 000040219284

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.