Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tutti i prodotti: Paideia

Le parabole del regno

Gesù e l’uso delle parabole nella tradizione sinottica

di Mary Ann Getty-Sullivan

editore: Claudiana

pagine: 256

Gesù e l’uso delle parabole nella tradizione sinottica
25,00 23,75

Cristo e l’inferno

Storia di un santuario diffamato

di Stefano Franchini

editore: Claudiana

pagine: 256

Cristo e l'inferno. Storia di un santuario diffamato
24,50 23,28

Dai Maccabei alla Mishnah

di Shaye J.D. Cohen

editore: Claudiana

pagine: 424

Il giudaismo agli inizi dell’era volgare
42,00

Il Pentateuco

Introduzione alla lettura del Pentateuco

di Félix García López

editore: Claudiana

pagine: 320

Un'introduzione completa e aggiornata al Pentateuco
29,00

L’invenzione del dialogo

di Alessandro Mengozzi

editore: Claudiana

pagine: 256

Letteratura siriaca
34,00

Dizionario Teologico degli scritti di Qumran. Vol 2

Vol. 2: b‘h - hajil

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 530

Scritti di Qumran
74,00

Il Rinascimento nel pensiero ebraico

di Giuseppe Veltri

editore: Claudiana

pagine: 234

Grazie all’opera di artisti e intellettuali, nel Rinascimento emerge una consapevolezza inedita del divenire storico che favorisce il culto del nuovo nelle arti, in letteratura, in filologia e nelle scienze. Il nuovo prendeva il posto del culto, una liturgia umana subentrava a quella divina. Questa rivoluzione tocca anche la cultura ebraica, motore e agente di un rinnovamento senza precedenti. Lo studio di Giuseppe Veltri ricostruisce la vita intellettuale ebraica nel Rinascimento italiano ed europeo, mettendo in luce momenti salienti del dibattito del tempo: la coscienza storica del divenire e la secolarizzazione, la funzione della poesia dantesca come ponte fra mondo ebraico e mondo cristiano, l’uso del volgare come simbolo del connubio delle diverse tradizioni, la nascita del criticismo, l’atteggiamento scettico come strategia e sintomo della crisi politica e intellettuale, il dibattito sull’immortalità dell’anima.
32,00

Libro della Sapienza

OPERA COMPLETA

di Giuseppe Scarpat

editore: Claudiana

60,00

Storia del pensiero del mondo islamico

OPERA COMPLETA

di Miguel Cruz Hernández

editore: Claudiana

77,00

Teologia biblica del Nuovo Testamento

OPERA COMPLETA

di Hans Hübner

editore: Claudiana

59,00

Grande Lessico dell'Antico Testamento

OPERA COMPLETA

Autori vari

editore: Claudiana

Nel Grande Lessico dell’Antico Testamento ogni voce affronta la parola pertinente collocandola nell’ambito linguistico e semantico e nel contesto culturale del Vicino Oriente antico, sulla base dei testi pervenuti sia letterari sia semplicemente documentari. Segue poi l’esame della parola nei passi in cui ricorre nella Bibbia ebraica, con la discussione dei suoi diversi risvolti storici e sociali, religiosi e teologici, per concludere con l’illustrazione del termine nella Bibbia greca dei Settanta e nella letteratura ebraica e aramaica di Qumran. «L’interesse di un dizionario del genere non richiede più d’essere dimostrato. La discussione pressoché esaustiva degli usi di una parola o di una radice ricollocata nel suo campo lessicale e studiata per l’etimologia, i diversi usi e i significati attestati nell’Antico Testamento e a Qumran ha fatto di quest’opera uno strumento di lavoro indispensabile per i biblisti ma anche per gli studenti in scienze bibliche e in teologia». (Revue Théologique de Louvain).
862,50

Grande Lessico del Nuovo Testamento

OPERA COMPLETA

Autori vari

editore: Claudiana

Il Grande Lessico del Nuovo Testamento ricostruisce il significato dei termini e concetti greci ricorrenti nel Nuovo Testamento che abbiano rilevanza teologica o storico-religiosa, come anche dei nomi propri di figure dell’Antico e del Nuovo Testamento, oggetto d’interpretazione teologica, e delle preposizioni e dei numeri di valore teologico. Il Grande Lessico fornisce un’illustrazione filologica dei singoli vocaboli, seguendone i mutamenti di significato nell’uso linguistico dell’antichità greca. L’ultimo volume contiene indici dei termini greci ed ebraici (in traslitterazione), dei passi discussi e un esaustivo indice analitico. Tra i collaboratori dell’opera figurano i nomi più illustri dell’esegesi tedesca del secondo dopoguerra. «Non si dirà mai abbastanza tutto ciò che la scienza biblica deve al più rilevante sforzo dell’esegesi contemporanea, che è il più importante monumento dell’esegesi da molti secoli a questa parte: intendo riferirmi al Grande Lessico del Nuovo Testamento pubblicato sotto la direzione di Gerhard Kittel. Quest’opera è uno strumento di lavoro incomparabile» (card. Jean Daniélou).
1.124,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.