Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Rorà

Il paese dei brusapere

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 68

Rorà, la terra valdese di Giosuè Gianavello
6,00

Teologia sistematica. Vol. 3

di Paul Tillich

editore: Claudiana

pagine: 346

Il penultimo volume della grande Teologia sistematica
7,25

Vita e lettere

di Henry J. Piggott

editore: Claudiana

pagine: 288

H.J. Piggott: il padre del metodismo wesleyano in Italia
4,75

Ragazzo. Il paese morale

Brossura

di Piero Jahier

editore: Claudiana

pagine: 232

Uno scrittore protestante nella Firenze laica e innovatrice della "Voce", Piero Jahier. E un romanzo autobiografico degli anni '20, Ragazzo, uno dei primi e più arditi esempi - sempre in ambiente vociano - del rinnovamento novecentesco delle forme narrative. Il romanzo della sorda lotta dell'autore con l'Angelo: con la fede impietosa dei Padri e con la morte suicida del padre, il pastore Pier Enrico Jahier, vittima nel 1897 dei propri rimorsi puritani a seguito di un adulterio. La rievocazione, sincopata dai singhiozzi e folgorata dalle illuminazioni, di quel crimine originario e della successiva, ardua formazione del "ragazzo" nonché delle valli valdesi che ne accolgono il provvisorio e implacato ritorno di "apostata" dà vita a una narrazione febbrile e convulsa, oscillante fra gli abbandoni del salmo biblico e i dilemmi d'una laica indagine. In appendice a Ragazzo, Di Grado, curatore del volume e autore del saggio introduttivo, ripropone - sotto il titolo comune, felicemente riassuntivo, d'uno di essi, Il paese morale - una serie di articoli usciti sulla "Voce" in cui Jahier torna alle valli e alla fede riformata che vi ebbe e ha rifugio, all'impervio magistero di Calvino e alle peculiarità del protestantesimo italiano.
3,75

Chiese in controluce

Valdesi e protestantesimo in Italia

di Gustavo Alabisio

editore: Claudiana

pagine: 168

Autoritratto della comunità protestante in Italia
6,25

Teologia sistematica. Vol. 2

di Paul Tillich

editore: Claudiana

pagine: 220

La teologia di uno dei maggiori pensatori del XX secolo
4,50

Quando gli orizzonti cambiano

di Rina Lydia Caponetto

editore: Claudiana

pagine: 183

Quando gli orizzonti cambiano si rivolge alle donne, in particolare alle giovani, presentando un percorso di vita incentrato sulla ricerca della propria identità, degli "specchi giusti" per realizzarsi, perché non si può che essere se stesse costruendosi a poco a poco, e non rincorrendo certo i modelli o i ruoli, gli "specchi sbagliati", che il cinema, la televisione e la società tutta propongono. L'autrice ci ricorda ancora che, se non si ama se stesse, non è possibile amare gli altri, perché "solo gli altri arricchiscono la nostra esistenza". Un percorso consapevole che la vita è fatta di cambiamenti che comportano inevitabilmente delle perdite, prove da superare per entrare nella maturità
10,00

I matrimoni tra cattolici e valdesi o metodisti in Italia

Documenti comuni della conferenza episcopale italiana e della chiesa evangelica valdese

editore: Claudiana

pagine: 80

0,71

Lettere per l'Europa

Catalogo della mostra. Itinerante internazionale

di Filippo Melantone

editore: Claudiana

pagine: 96

La mostra itinerante internazionale "Filippo Melantone •– Lettere per l'Europa" vi invita a vedere l'umanista in modo nuovo ed in un contesto europeo. Al centro di ognuna delle sette tappe, c'è una riproduzione ingrandita di una delle lettere di Melantone. Ad ogni tappa, questa lettera si aprirà un po' di più, mostrando così un nuovo aspetto della vita dell'umanista in un diverso Paese europeo. Mentre la lettera è ancora chiusa nella prima tappa, sarà aperta e accessibile a tutti nell'ultima parte della vita di Melantone. Avrete allora familiarità con i diversi modi di leggere Melantone ed egli non sarà più per voi un libro chiuso. La mostra itinerante internazionale "Filippo Melantone • Lettere per l'Europa" sarà in Italia dal 31 ottobre 2000 e toccherà le seguenti città: • Roma: Tempio valdese di Piazza Cavour; 31 ottobre - 28 novembre 2000 • Genova: Palazzo Ducale; 2 febbraio 2001 - 25 febbraio 2001 • Venezia: Chiesa di san Vidal, 2 marzo 2001 - 18 marzo 2001 • Milano: Tempio valdese di via Francesco Sforza 12/A; 24 marzo 2001 - 22 aprile 2001 • Torino: 27 aprile 2001 - 26 maggio 2001 Organizzatori: Claudiana editrice; Melanchton Haus Bretten; Chiesa evangelica luterana in Italia Con il patrocinio del Land Baden-Württemberg e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.
1,94

Per il tempo della malattia

Salmi, preghiere, pensieri

di Alberto Taccia

editore: Claudiana

pagine: 176

Letture al capezzale di un ammalato
6,20

La Bibbia delle donne. Vol. 3

Le scritture apostoliche

editore: Claudiana

pagine: 285

4,26
4,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.