Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Rina Lydia Caponetto

Rina Lydia Caponetto
autore
Claudiana

nata a Vibo Valentia (Cz) da genitori catanesi, vissuta a Pesaro fino al maggio 1961, si è laureata al Magistero di Torino in pedagogia nel 1972 e specializzata in psicopedagogia nel 1976; ha svolto attività d’insegnamento in Scuole medie inferiori e superiori. Ha collaborato come consulente editoriale presso l’editrice Claudiana di Torino.

Ha pubblicato due libri di poesie: Mosaici sepolti (1981) e Volti di donna (1983), ha partecipato all’antologia di poeti moderni: Cento voci (1986) tutti editi da Rebellato (Fossalta di Piave, Venezia). Nel 1986 ha pubblicato Resonance (Claudiana), nel 1989 Il ritorno (Claudiana), che ha vinto il 1° premio “Città de La Spezia”, nel 1983 Scherzo mattutino (Claudiana), nel 1989 I miei confini erano altrove (Claudiana), nel 2001 Quando gli orizzonti cambiano (Claudiana), nel 2004 Rapsodia a più voci (Claudiana) e nel 2007 Il quadro perduto (Claudiana), premio internazionale “Santa Margherita”, sez. Donna, 2008.

Condividi

Libri dell'autore

Intrecci di momenti

di Rina Lydia Caponetto

editore: Claudiana

pagine: 104 + 8 ill.

Un viaggio alla scoperta della bellezza
10,00

Il quadro perduto

di Rina Lydia Caponetto

editore: Claudiana

pagine: 128

Un viaggio, in coppia, alla ricerca dell'’incontro
10,00

Quando gli orizzonti cambiano

di Rina Lydia Caponetto

editore: Claudiana

pagine: 183

Quando gli orizzonti cambiano si rivolge alle donne, in particolare alle giovani, presentando un percorso di vita incentrato sulla ricerca della propria identità, degli "specchi giusti" per realizzarsi, perché non si può che essere se stesse costruendosi a poco a poco, e non rincorrendo certo i modelli o i ruoli, gli "specchi sbagliati", che il cinema, la televisione e la società tutta propongono. L'autrice ci ricorda ancora che, se non si ama se stesse, non è possibile amare gli altri, perché "solo gli altri arricchiscono la nostra esistenza". Un percorso consapevole che la vita è fatta di cambiamenti che comportano inevitabilmente delle perdite, prove da superare per entrare nella maturità
10,00

Rapsodia a più voci

di Rina Lydia Caponetto

editore: Claudiana

pagine: 146

In questo romanzo i personaggi – tra cui le amiche tredicenni Tiziana e Sonia – si alternano dando vita a una storia a più voci, soprattutto femminili, introducendoci al mondo delle emozioni delle donne e a tematiche importanti per la vita di tutti noi: il valore trasformativo dell'amicizia, della ricchezza interiore e della creatività, la necessità della solidarietà, dell'apertura e dell'incontro con persone, popoli e culture diverse.
9,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.