Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La libertà religiosa in Italia e Europa

sconto
75%
La libertà religiosa in Italia e Europa
titolo La libertà religiosa in Italia e Europa
autori ,
argomenti Storia della chiesa e della teologia Epoca moderna e contemporanea
Remainder
collana Cinquantapagine, 20
marchio Claudiana
editore Claudiana
formato Libro
pagine 48
pubblicazione 2000
ISBN 9788870163537
 
4,00 1,00
 
risparmi: € 3,00
Spedito in 2 giorni
Il cammino per il raggiungimento di una effettiva libertà religiosa in Italia è iniziato da poco, nel XIX secolo. A che punto è giunto tale sviluppo? In Italia la libertà religiosa è un diritto acquisito? Giorgio Spini, storico di fama internazionale, analizza la situazione italiana con la sua consueta verve, mentre Gianni Long, docente universitario e esperto di diritto, offre al lettore un'interessante panoramica sul modo di affrontare i problemi collegati alla libertà religiosa e sulle soluzioni adottate nei vari paesi europei.
 

Biografia degli autori

Giorgio Spini
nato a Firenze, professore emerito di Storia moderna, è autore di una vastissima produzione saggistica fra cui ricordiamo i titoli più recenti: Le origini del socialismo. Da Utopia alla bandiera rossa, Torino, Einaudi, 1992; Studi sull'evangelismo italiano tra Otto e Novecento, Torino, Claudiana, 1994; Risorgimento e protestanti, Torino, Claudiana, 1998; Il protestantesimo e le rivoluzioni del nostro tempo, Torino, Claudiana, 2000 (con G. Bouchard).

Gianni Long,
nato a Pinerolo, insegna presso la LUISS "Guido Carli di Roma". È autore di vari saggi di diritto, di storia e di musicologia. In materia di rapporti Stato-Chiese ha pubblicato: Alle origini del pluralismo confessionale. Il dibattito sulla libertà religiosa nell'età della Costituente, Bologna, Il Mulino, 1990; Le confessioni religiose "diverse dalla cattolica". Ordinamenti interni e rapporti con lo Stato, Bologna, Il Mulino, 1991; e ha curato Evangelici in Parlamento (1850-1982), Roma, Camera dei deputati, 1999.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.