Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Storia della ricerca sulla vita di Gesù

novità
Storia della ricerca sulla vita di Gesù
titolo Storia della ricerca sulla vita di Gesù
autore
argomento Storia della chiesa e della teologia
collana Anthologia, 1
marchio Claudiana
editore Claudiana
formato Libro
pagine 776
pubblicazione 08/2019
ISBN 9788868982102
 
43,00
 
Spedito in 7 giorni

Il libro in pillole

  • Gesù storico
  • Ricerca sul Gesù storico
  • Storia della cristologia

Il libro, epocale, di Albert Schweitzer costituisce la documentazione – di vastità e ricchezza impressionanti – delle ricerche pubblicate sulla vita di Gesù, da quelle di Reimarus nel XVIII secolo a quelle del primo decennio del Novecento. L’opera è una vera miniera di informazioni sulle quali non si è mai smesso di riflettere e delle quali la ricerca sul Gesù della storia continua a servirsi. Ben prima di essere conosciuto per la sua attività missionaria a Lambaréné, poco più che trentenne Albert Schweitzer si era distinto per gli studi su Paolo e sulla figura di Gesù, culminati, nel 1906, nella Storia della ricerca sulla vita di Gesù.

«L’acuta elaborazione delle domande decisive, l’amore incondizionato della verità e l’esigenza di una chiarezza di principio ne fanno un libro eccezionale».
Rudolf Bultmann

 

Biografia dell'autore

Albert Schweitzer,
teologo evangelico, filosofo, medico specialista in malattie tropicali e valente interprete bachiano, nel 1953 vinse il premio Nobel per la pace. Quando pubblicò la Storia della ricerca sulla vita di Gesù aveva già iniziato gli studi in medicina che dovevano condurlo a fondare l’ospedale per le malattie tropicali di Lambaréné, in Gabon.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.