Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tutti i prodotti: Claudiana

Inferno-purgatorio-paradiso

di Gregorio Plescan

editore: Claudiana

pagine: 64

Inferno, purgatorio e paradiso – le tre grandi raffigurazioni della vita ultraterrena elaborate dal cristianesimo – possono sembrare tematiche inattuali, superate dal progredire della scienza e della conoscenza, ma interessano anche l'umanità del III millennio, in quanto espressione del destino ultimo. Questo libro offre una panoramica dei modi di pensare all'aldilà nella storia e nelle grandi religioni mondiali, soffermandosi in particolare sulle implicazioni che scaturiscono dalla nostra fede in Gesù Cristo.
4,00 1,00

Per il tempo della malattia

Salmi, preghiere, pensieri

di Alberto Taccia

editore: Claudiana

pagine: 176

Letture al capezzale di un ammalato
6,20

Eresia e Riforma nel Cinquecento

La dissidenza religiosa in Russia

di Laura Ronchi De Michelis

editore: Claudiana

pagine: 256

La Riforma protestante, che aveva scosso l'Europa latino-germanica, coinvolse anche parte del mondo slavo ma non toccò quello slavo-ortodosso di cui la Moscovia rappresentava il centro spirituale e politico dopo la caduta di Costantinopoli. Ma nel XVI secolo anche la Russia venne scossa, con inevitabili implicazioni politiche, da aspri contrasti religiosi, in parte eredità di una precedente tradizione eterodossa, in parte frutto di più recenti controversie interne alla chiesa ortodossa. Una consolidata tradizione storiografica indicava nell'antitrinitarismo il nocciolo dottrinale originario del movimento, confluito poi in quello analogo delle vicine terre polacco-lituane; questa ricerca, basandosi su un riesame meticoloso delle fonti e su un'esegesi innovativa delle testimonianze pervenute, propone una rilettura radicale della "eresia russa" del XVI secolo, ridisegnando in maniera significativa il quadro del dibattito religioso di quel secolo. La ricca documentazione iconografica, in gran parte nuova per l'Italia, consente un riscontro diretto con i temi toccati dalle fonti.
19,63 4,91

La seconda Lettera ai Corinzi

Guida alla lettura

di Bruno Corsani

editore: Claudiana

pagine: 192

La seconda lettera di Paolo ai Corinzi è un libro biblico complesso per vari aspetti: la polemica – utilizzata per difendersi da accuse pesanti – e l'invito alla comunità a percorrere la via del rinnovamento e della riconciliazione si intrecciano in questa lettera dando al lettore l'impressione di un contrasto e di poca unitarietà. L'Autore ci propone una guida alla lettura che accompagna il lettore passo dopo passo alla scoperta delle ricchezze di questa lettera con grande competenza e capacità didattica. L'antica lettera di Paolo acquista così un'insospettata attualità, invitandoci «a far risplendere nel nostro "oggi" e nelle nostre situazioni la luce dell'evangelo, perché‚ abbia in noi l'effetto dirompente che secondo Paolo doveva avere nella comunità di Corinto».
12,39 3,10

La Bibbia delle donne. Vol. 3

Le scritture apostoliche

editore: Claudiana

pagine: 285

17,04 4,26

Valdesi e valdismi medievali

di Grado G. Merlo

editore: Claudiana

pagine: 158

11,36 2,84

Lutero era antisemita?

di Lucie Kaennel

editore: Claudiana

pagine: 140

9,81 2,45

Come cambia la fede

Una prospettiva evoluzionistica

di Gerd Theissen

editore: Claudiana

pagine: 252

18,59 4,65

Il segreto delle nostre origini

La singolare attualità di Genesi 1-11

di Samuel Amsler

editore: Claudiana

pagine: 92

6,20 1,55

Le donne delle minoranze

Le ebree e le protestanti in Italia

editore: Claudiana

pagine: 336

17,56 4,39

Cristiani ed ebrei oggi

di Rolf Rendtorff

editore: Claudiana

pagine: 144

9,81 2,45

Il consenso cattolico-luterano sulla dottrina della giustificazione

Documenti ufficiali e commenti

editore: Claudiana

pagine: 106

7,75 1,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.