Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Piccola collana moderna

Maria chi sei veramente?

I differenti volti della madre di Gesù nel Nuovo Testamento.

di Elian Cuvillier

editore: Claudiana

pagine: 82

5,00

Bibbia e omosessualità

editore: Claudiana

pagine: 180

La Bibbia condanna davvero l’omosessualità?
13,00

Giovanni Miegge

Teologo e pastore

di Sara Saccomani

editore: Claudiana

pagine: 240

Il grande teologo protestante italiano del XX secolo
14,50 3,63

Economia globale e fede

di Rob Van Drimmelen

editore: Claudiana

pagine: 228

Manuale critico di economia globale
14,00 3,50

Vivere con la morte

di Daniel Marguerat

editore: Claudiana

pagine: 67

Morte: davvero un tema sconveniente?
5,80

Ultime lettere dalla Resistenza

Dietrich Bonhoeffer e i suoi famigliari nella lotta contro Hitler.

editore: Claudiana

pagine: 216

«Ma è vero che i pesci hanno freddo nell'acqua, d'inverno, se non gli si accende il riscaldamento? E che stanno lì in acqua per la gran sete che hanno?». Il padre che scrive queste parole serene ai suoi bambini è Klaus Bonhoeffer, la lettera porta la data 19 luglio 1944: il giorno prima dell'attentato a Hitler che Klaus Bonhoeffer aveva contribuito a organizzare insieme al fratello Dietrich e ai cognati Rüdiger Schleicher, Hans von Dohnanyi e Justus Delbrück. Di loro – tutti uccisi dai nazisti dopo anni di detenzione, interrogatori, torture – questo libro riunisce le ultime lettere dal carcere, quasi tutte inedite in Italia, e i più toccanti ricordi dei familiari. Il volume ricostruisce la straordinaria comunione di una famiglia che seppe opporsi alla barbarie nazista, ispirata, ancor prima che da motivi politici, da un'intensa spiritualità e dai più alti valori della civiltà mitteleuropea. Un'importante testimonianza storica di grande impatto emotivo; un piccolo, prezioso manuale di etica, in cui cinque amici brutalmente divisi proseguono, agli occhi del lettore, un dialogo di affinità elettive, senza mai perdere, anche nell'estrema tensione morale, il dono della tenerezza, il senso dell'umorismo, l'amore per la cultura, la natura e il bello, nel quadro di una profonda fede cristiana.
14,36 3,59

I grandi principi del protestantesimo

di André Gounelle

editore: Claudiana

pagine: 72

I valori fondanti del protestantesimo
6,00

Il papato

Storia e attualità

di Georg Denzler

editore: Claudiana

pagine: 192

Il papato, che secondo la propria comprensione è un'istituzione quasi bimillenaria, ha una storia tanto affascinante quanto sconvolgente. Nell'arco di questi due millenni ha subìto molte trasformazioni e cambiamenti; Georg Denzler illustra in maniera critica gli sviluppi principali e i punti salienti di questa storia, analizzando la nascita e lo sviluppo dell'idea di papato, i periodi di ascesa e quelli di decadenza, le divisioni, gli esili, gli errori e l'infallibilità, tradizione e innovazione.
9,81 2,45

La seconda Lettera ai Corinzi

Guida alla lettura

di Bruno Corsani

editore: Claudiana

pagine: 192

La seconda lettera di Paolo ai Corinzi è un libro biblico complesso per vari aspetti: la polemica – utilizzata per difendersi da accuse pesanti – e l'invito alla comunità a percorrere la via del rinnovamento e della riconciliazione si intrecciano in questa lettera dando al lettore l'impressione di un contrasto e di poca unitarietà. L'Autore ci propone una guida alla lettura che accompagna il lettore passo dopo passo alla scoperta delle ricchezze di questa lettera con grande competenza e capacità didattica. L'antica lettera di Paolo acquista così un'insospettata attualità, invitandoci «a far risplendere nel nostro "oggi" e nelle nostre situazioni la luce dell'evangelo, perché‚ abbia in noi l'effetto dirompente che secondo Paolo doveva avere nella comunità di Corinto».
12,39 3,10

Lutero era antisemita?

di Lucie Kaennel

editore: Claudiana

pagine: 140

9,81 2,45

Il segreto delle nostre origini

La singolare attualità di Genesi 1-11

di Samuel Amsler

editore: Claudiana

pagine: 92

6,20 1,55

Vivere con gli animali

La comunità delle creature di Dio

Autori vari

editore: Claudiana

pagine: 120

7,75 1,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.