Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Gli albori del cristianesimo. Vol II

Gli albori del cristianesimo. Vol II
titolo Gli albori del cristianesimo. Vol II
sottotitolo Gli inizi a Gerusalemme. Tomo 3. La fine degli inizi
autore
collana Supplementi alla Introduzione allo studio della Bibbia, 54
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine pp. 977-1376
pubblicazione 2012
ISBN 9788839408334
 
39,90
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Terzo volume dell'opera di Dunn
  • Due grandi figure del cristianesimo delle origini: Pietro e Giacomo
  • Rapporto tra primi cristiani e predicazione di Gesù
Terzo e conclusivo tomo di quella che è stata definita da D.C. Allison «una magnifica esposizione e illustrazione di tutte le maggiori problematiche dei primi quarant'anni di cristianesimo», nelle pagine di questo volume si affrontano gli ultimi tempi della vita di Paolo e le due altre grandi figure del cristianesimo delle origini: Pietro e Giacomo. Queste personalità non marginali sono approfondite nel contesto tragico della Galilea di quegli anni, e anche offrono il destro a utili considerazioni su come si debba pensare il rapporto tra i primi cristiani e la predicazione di Gesù, quale sia insomma la natura del cristianesimo alla fine della prima generazione.

La grande opera di James Dunn – messa in valore anche dagli estesi indici editi in questo terzo tomo – combina visione generale, sensibilità per questioni specifiche e per la documentazione pertinente con una padronanza impareggiabile della ricerca odierna e con uno stile che non cessa di sorprendere per la sua gradevolezza.
 

Biografia dell'autore

James D.G. Dunn
è professore emerito di Teologia all'università di Durham in Inghilterra. Autore di saggi e studi di meritata fama internazionale, per i tipi Paideia ha pubblicato La teologia dell'apostolo Paolo e Cambiare prospettiva su Gesù, sorta di introduzione propedeutica alla grande opera dedicata a Gli albori del cristianesimo (completa in 3 volumi per 9 tomi).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.