Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

I Salmi. Vol II

I Salmi. Vol II
titolo I Salmi. Vol II
sottotitolo Ps. 61-150
autore
collana Antico Testamento, 15
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine 481-968
pubblicazione 2003
ISBN 9788839406538
Scrivi un commento per questo prodotto
 
32,00
 
Spedito in 2 giorni
Con il suo commento A. Weiser non soltanto è riuscito a far progredire la ricerca sui Salmi molto oltre i grandi studi di Hermann Gunkel e Sigmund Mowinckel, ma anche a mostrare in che cosa propriamente consista la pietà dei Salmi come libro di preghiera della comunità, e come questa si lasci cogliere in tutta la ricchezza delle sue forme espressive.
Anche in questo secondo dei due volumi di cui si compone il commento, si illustrano gli aspetti letterari, storici e religiosi del libro dei salmi: dal titolo e dalla suddivisione del libro, all'impiego dei salmi nella liturgia dell'Israele antico, ai generi letterari del salterio.,
Di questo commento ai Salmi Luis Alonso Schokel ebbe a scrivere: «Credo che, come il Weiser, nessuno tra i moderni abbia unito conoscenze filologiche, sensibilità letteraria e senso di contemplazione».
 

Biografia dell'autore

Artur Weiser,
professore di Antico Te­stamento all'Università di Tubinga, è autore di una fortunata introduzione all'Antico Testamento. Nel­la sua lunga attività accademica si è occupato in particolare dei profeti biblici.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.