eVangelo, iGod & Personal Jesus

EpubDevice
eVangelo, iGod & Personal Jesus
Ebook
Social DRM
7,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

L’essere umano connesso a Internet è diverso dall’animale sociale di cui parlava Aristotele? Quanto è consapevole dei cambiamenti avvenuti in così pochi anni? Tra bolle e bulli, tra opportunità e rischi, tra informazioni e bufale, la rete sociale dell’essere umano si è fatta social network. Trovare il modo di starci e restarci è necessario, perché siamo chiamati e chiamate a vivere, testimoniare e amare nel mondo. E questo oggi è il nostro mondo.

«Questo libro propone una riflessione sui social network che aiuti le persone a godere della propria libertà. Riflettervi da cristiani significa altresì essere al passo coi tempi. La parola “Vangelo” deriva dal greco euangélion: “buona notizia” o “lieto annuncio”, pertanto anzitutto “comunicazione”. Se vogliamo continuare ad annunciarlo, dobbiamo adattarci alle attuali modalità di diffusione e trasmissione delle informazioni. Non solo: il cristianesimo non è una fede che può limitarsi a una dimensione personale, ma deve aprirsi alla relazione comunitaria. La chiesa è nata come ekklesìa, ovvero “assemblea”, e ha sfruttato le vie di comunicazione dell’Impero romano per creare una propria rete sociale globale. Il mondo non è più quello di una volta, ma è sempre lo stesso mondo».
Peter Ciaccio
 

Biografia dell'autore

Peter Ciaccio

Peter Ciaccio

nato a Belfast da padre italiano e madre irlandese, si occupa della cosiddetta «teologia pop». Pastore metodista, si è laureato presso la Facoltà valdese di Teologia con una tesi sui modelli pastorali nel cinema di Ingmar Bergman. 

Per Claudiana, ha pubblicato Il vangelo secondo i Beatles e Il vangelo secondo Star Wars (con Andreas Köhn) e Bibbia e cinema.

 

Rassegna stampa per eVangelo, iGod & Personal Jesus

Radio Vaticana – eVangelo, iGod & Personal Jesus
Belvedere – eVangelo, iGod & Personal Jesus

Eventi collegati a eVangelo, iGod & Personal Jesus

Libreria Claudiana, il 29.11.2022 alle ore 17.30, Borgo Ognissanti, 4, Firenze