Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Spiritualità del Nuovo Testamento

Spiritualità del Nuovo Testamento
titolo Spiritualità del Nuovo Testamento
Autore
Collana Studi biblici, 171
marchio Paideia
Editore Claudiana
Formato Libro
Pagine 168
Pubblicazione 2013
ISBN 9788839408464
 
15,00
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • La spiritualità come risposta di fede del cristiano
  • I momenti fondamentali della fede 
  • Una spiritualità dinamica e insieme contemplativa
Contrariamente alla tendenza attuale a separare la spiritualità dalla religione e a considerare la prima una entità distinta dalla seconda, in questo volumetto si dà invece per presupposto che la religione cristiana è intrisa di spiritualità e che questa è la risposta di fede del cristiano al dono salvifico di Dio in Cristo: la spiritualità come incarnazione della parola.
Nelle sue pagine Prosper Grech illustra i momenti fondamentali della fede e della concezione di vita del cristiano che si lasciano rintracciare nel Nuovo Testamento, per proporli alla meditazione di chi intenda vivere la propria vita cristiana in tutta la sua pienezza. Ne risulta un’immagine della spiritualità che è dinamica e insieme contemplativa, alla quale concorrono la preghiera, le opere buone, una coscienza ecclesiale e apostolica e una condotta sociale, tutte ispirate e ravvivate dall’amore che lo Spirito infonde nel cristiano.
«La misura della statura spirituale di ciascuno – per concludere con le parole dell’autore – dipende da quanto si è apprezzato il dono della fede che ci viene accordato e da quanta gratitudine suscita in ciascuno di noi il dono di Dio in Cristo».
 

Biografia dell'autore

Prosper Grech,
padre agostiniano e cofondatore dell’istituto Patristico Augustinianum di Roma, è stato di recente creato cardinale da papa Benedetto XVI. Consultore presso la Congregazione per la Dottrina della Fede, è autore di numerosi volumi ed è noto in particolare per i suoi studi sull’ermeneutica biblica e la teologia biblica, discipline che ha insegnato per lunghi decenni, la prima al Pontificio Istituto Biblico, la seconda alla Pontificia Università Lateranense. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.