Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Padre nostro

Padre nostro
titolo Padre nostro
sottotitolo La preghiera dei cristiani
Autore
Collana Studi biblici, 172
marchio Paideia
Editore Claudiana
Formato Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2013
ISBN 9788839408556
 
16,00
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Significato permanente del Padre nostro, la preghiera dei cristiani per eccellenza
  • Le parole con cui Gesù ha insegnato ai suoi discepoli a pregare
  • Un testo famigliare a tutti i cristiani riletto in modo nuovo
Il Padrenostro è la preghiera più conosciuta e maggiormente diffusa della cultura cristiana. Ancor oggi molti milioni di persone in ogni parte del mondo pregano con queste parole. L'importanza e la peculiarità di questa che è la preghiera dei cristiani consistono soprattutto nel fatto che essa riprende direttamente le parole con cui Gesù ha insegnato ai suoi discepoli a pregare.
Il saggio di Eduard Lohse spiega la preghiera, la sua tradizione e il suo valore teologico. Qual è il testo originario della preghiera? in quale rapporto sta il Padrenostro con altre preghiere dello stesso periodo? in che modo è stato tramandato? quale interpretazione teologica si può dare delle singole richieste? Questi ed altri interrogativi trovano risposta in un'agile operetta che senza mai cadere nel gergo specialistico consente a chiunque di rileggere in modo nuovo un testo molto familiare.
 

Biografia dell'autore

Eduard Lohse
è professore emerito di Nuovo Testamento all'Università di Gottinga. È stato vescovo della Chiesa regionale evangelico-luterana di Hannover, nonché Presidente dell'Unione Internazionale delle Società Bibliche e Presidente del Consiglio della Chiesa Evangelica in Germania (EKD).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.