Cartina pieghevole a colori con testo, cornice tematica e stickers riposizionabili
Formato chiuso 14,5 x 20 cm
Formato aperto 58 x 40 cm
Rivolto alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni e dedicato al mondo della Bibbia, il set di quattro mappe bibliche pieghevoli con testi di Deborah D’Auria e illustrazioni di Silvia Gastaldi, cornici tematiche e stickers riposizionabili, si pone come utile strumento didattico e interattivo in grado, inoltre, di integrare volumi quali Racconta la Bibbia ai tuoi ragazzi e Navigare nella Bibbia.
Ogni mappa è introdotta da un commento biblico e metodologico di supporto agli adulti che utilizzeranno le cartine con i bambini.
I titoli delle quattro mappe sono: Natale, Pasqua, Dalla tenda al Tempio, A spasso con Gesù.
Biografia dell'autore
Deborah D’Auria,
specializzata in studi storico-religiosi, in particolare in Storia dell’ebraismo e in Didattica della Shoah, si occupa di formazione e insegnamento, e dal 2009 al 2016 è stata titolare delle cattedre di Storia dell’ebraismo e Storia dell’islam presso la Facoltà di Scienze religiose «Charisma» di Aversa (Na).
Silvia Gastaldi,
acquerellista e illustratrice, si è specializzata nell’illustrazione biblica per bambini. Tra le sue pubblicazioni per Claudiana-Elledici, ricordiamo: Il popolo della Bibbia, La creazione, Navigare nella Bibbia, Raccontami com’è Dio,
Il Natale nella Bibbia e nella tradizione, Racconta la Bibbia ai tuoi ragazzi.