Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Bibbia di De André

EpubDevice
La Bibbia di De André
Ebook
Social DRM
Titolo La Bibbia di De André
Autore
Collana Quaderni di Bibbia, cultura, scuola
Editore Claudiana
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 285.69 KB
Pubblicazione 2023
ISBN 9788868985479
 
7,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Da Preghiera in gennaio a Smisurata preghiera passando per La buona novella, Brunetto Salvarani segue le tracce della Bibbia nella vasta produzione musicale e poetica di Fabrizio De André.

«Di lui è stato già detto e scritto tutto. Eppure, siamo di nuovo qui a scriverne: Fabrizio de André ci è ancora necessario, piaccia o no».
Brunetto Salvarani

A oltre vent’anni dalla scomparsa, la figura di Fabrizio De André continua a essere al centro di un’amplissima fioritura di iniziative, tanto da far pensare che il cantautore genovese sia riuscito a intercettare, soprattutto post-mortem, un grande bisogno di poesia e di legami sociali. Alla luce di una ricerca critica ormai cospicua, Brunetto Salvarani ripercorre le domande sulla religione e le tracce della Bibbia affioranti a più riprese nella produzione del Bob Dylan italiano, l’agnostico Faber, di cui racconta la vita corsara e i temi chiave, intrecciando strettamente biografia e scelte artistiche.

«Non penso di essere eretico se considero De André il mio Quinto Evangelo».
don Andrea Gallo
 

Biografia dell'autore

Brunetto Salvarani

Brunetto Salvarani

teologo, giornalista e scrittore, è docente di Missiologia e Teologia del dialogo presso la Facoltà teologica dell’Emilia Romagna di Bologna e gli Istituti di studi teologici di Modena e Rimini. Per Claudiana ha pubblicato: Bibbia, cultura, scuola (con A. Tosolini), La Bibbia di De André e Il vangelo secondo Leonard Cohen. Il lungo esilio di un canadese errante (con O. Semellini).


 

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.