Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Letti di notte 2016 - Le voci dell'Ecclesiaste nell'antica Gerusalemme

Dove

Via Francesco Sforza 12/a Milano

Quando

sabato 18 giugno 2016
alle 19.00
La Libreria Claudiana e il Centro Culturale Protestante di Milano invitano a Letti di Notte 2016

Il Centro Culturale Protestante e la Libreria Claudiana raccontano l’antica Gerusalemme: un viaggio non solo verso oriente ma anche nel mondo antico. Ci sposteremo infatti a Gerusalemme per incontrare però questa città così com’era molto tempo fa, verso il III secolo prima della nostra era. E’ infatti in quel periodo che venne scritto a Gerusalemme uno dei libri più intensi, misteriosi e attuali della Bibbia: l’Ecclesiaste (detto anche Qohelet).

Apriremo la nostra serata con un “aperitivo biblico” (a offerta libera), in cui saranno proposti piatti e spuntini basati su ingredienti e ricette dell’epoca. Poi alcuni lettori (preparati dall’attore Fabio Bezzi) daranno il via a una lettura collettiva dell’Ecclesiaste. Muovendosi fra gli spazi della libreria, gli ospiti potranno ascoltare la lettura dei vari capitoli di questo libro così coinvolgente. Al pubblico verranno dunque offerte diverse modalità di ascolto, personale e di gruppo. Sarà possibile seguire l'Ecclesiaste per intero o soffermarsi soltanto sui brani che si prediligono, per immergersi nell'esperienza personale e profonda di una lettura viva.

Mentre alle pareti delle libreria mostreremo suggestive immagini di Silvia Gastaldi, che ci illustrano com’era l’antica Gerusalemme, il suo famoso Tempio; e poi come ci si vestiva, come si abitava, qual era l’atmosfera che si respirava in città ai tempi in cui veniva scritto il libro dell’Ecclesiaste.

Qohelet
Per una riflessione a metà tra fiducia e sospetto
William P. Brown
Qohelet: per una riflessione a metà tra fiducia e sospetto
Qohelet
Ovvero il dubbio radicale
Elsa Tamez
L'Ecclesiaste nell'era della globalizzazione
Il popolo della Bibbia
Vita e costumi
Silvia Gastaldi, Claire Musatti
Viaggio tra usi e costumi del mondo della Bibbia


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.