Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Da Paolo a Luca. Vol II

Da Paolo a Luca. Vol II
Titolo Da Paolo a Luca. Vol II
Sottotitolo Studi su Luca. Atti
Autore
Collana Studi biblici, 139
Marchio Paideia
Editore Claudiana
Formato
Formato Libro Libro
Pagine pp. 289-640
Pubblicazione 2003
ISBN 9788839406699
 
29,50
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Il rapporto fra la chiesa delle origini e Israele
  • O temi soteriologici del vangelo di Luca
  • Elementi principali dell'ecclesiologia lucana che permea gli Atti degli Apostoli

Questo secondo volume della raccolta di scritti di Vit­­torio Fusco dedicati alle due opere di Luca è costi­tuito da tre parti in cui si approfondiscono i rapporti fra la chiesa delle origini e Israele, si sviluppano i temi soteriologici presenti in particolare nel vangelo di Luca, e si illustrano gli elementi principali del­l'ecclesiologia lucana che permea gli Atti degli Apostoli. Come si è osservato al­l'uscita del primo volume, gli scritti che Vittorio Fusco dedica a Luca fornisco­no un saggio efficace dello stile di lavoro dell'autore, dove la penetrazione acuta dei problemi si accompagna a una grande chiarezza espositiva, e il giudizio equilibrato non rinuncia né a una cri­ti­ca sempre vigile né all'innovazione.

«Il quadro che del cristianesimo primiti­vo traspare da questi scritti è assoluta­mente interessante e gli argomenti pro­posti ineludibili da quanti studiano gli anni formativi del cristianesimo»
Protestantesimo

 

Biografia dell'autore

Vittorio Fusco
è stato professore di Esegesi neotestamentaria alla Pontificia Facoltà Teologica del­l'Italia meridionale e all'Istituto Superiore di Scien­ze Religiose di Campobasso. Ordinato vescovo nel 1995, è autore di numerosi studi sul Nuovo Testamento, in particola­re sui vangeli sinot­tici. Per i tipi Paideia ha pubblicato Povertà e sequela.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.