Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Gesù Cristo nel Nuovo Testamento

Gesù Cristo nel Nuovo Testamento
titolo Gesù Cristo nel Nuovo Testamento
autore
collana Supplementi alla Introduzione allo studio della Bibbia, 51
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine 440
pubblicazione 2011
ISBN 9788839408129
 
44,80
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Esposizione storica dei titoli e dei motivi cristologici nel Nuovo Testamento
  • Il motivo della risurrezione nelle più antiche confessioni delle apparizioni pasquali
  • Le diverse concezioni fornite dalle lettere minori cattoliche e dalla letteratura extracanonica
In quest’opera Martin Karrer fornisce una presentazione sorprendentemente ricca e approfondita della varietà di motivi e titoli cristologici nel Nuovo Testamento, comprese le diverse concezioni fornite dalle lettere minori cattoliche, così come dalla letteratura extracanonica.
Seguendo una disposizione per temi, dopo una breve introduzione l’autore affronta il motivo della risurrezione nelle più antiche confessioni delle apparizioni pasquali che hanno al centro il titolo di «salvatore». Segue un capitolo dedicato alla morte e passione di Cristo, con l’esame del titolo di «unto» e dei motivi con questo connessi. I titoli di «figlio» e «figlio dell’uomo» sono esaminati nel quadro dell’opera terrena di Gesù, della sua predicazione e dei suoi miracoli.
Per concludere, nell’ambito di un grande capitolo dedicato alla cristologia sullo sfondo delle Scritture, viene illustrato il titolo di «signore», che per l’autore riflette e riassume tutti gli aspetti della cristologia neotestamentaria.
 

Biografia dell'autore

Martin Karrer
professore di Nuovo Testamento alla Kirchliche Hochschule di Wuppertal, noto in particolare per un importante studio dedicato all'«unto» come titolo cristologico e per un commento alla lettera agli Ebrei, attualmente dirige un gruppo di lavoro impegnato nella traduzione tedesca con commento della versione greca della Bibbia ebraica.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.