Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Paolo e il suo mondo

Paolo e il suo mondo
titolo Paolo e il suo mondo
autore
collana Supplementi alla Introduzione allo studio della Bibbia, 55
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 2012
ISBN 9788839408419
 
37,90
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Il pensiero di Paolo sullo sfondo culturale e religioso dei suoi giorni
  • Dall'archeologia alla critica del testo
  • Un volume dedicato a Paolo e al suo mondo culturale e religioso
La ricchezza di quest'opera sta nella grande varietà dei temi affrontati da uno studioso, Helmut Koester, che nella sua ormai più che cinquantennale carriera di esegeta si è distinto per aver praticato con successo ambiti di ricerca assai dissimili, come potrebbero esserlo l'archeologia e la critica del testo. Dedicato a Paolo e al suo mondo culturale e religioso, questo volume affronta argomenti quanto mai interessanti, ad esempio quello della giustizia di Dio, del servo sofferente e del messia regale, dell'uomo divino, del culto dell'eroe e della corrispondente centralità di Roma per il mondo cristiano, e oggi anche estremamente scottanti, ad esempio quello della legge di natura.
Ma ciò che fa l'originalità degli scritti di H. Koester è la capacità certo non comune di far agire nozioni, concetti, indirizzi architettonici, pratiche religiose, testi letterari ed epigrafici nell'ambiente vivo del mondo storico e culturale del Mediterraneo ellenistico, in particolare nelle regioni dell'Asia Minore che furono il fervido teatro dell'attività apostolica di Paolo.
 

Biografia dell'autore

Helmut Koester
è professore di teologia e di storia della chiesa all'Università di Harvard. Autore di voci fondamentali del Grande Lessico del Nuovo Testamento, ha pubblicato una celebre e fortunata Introduzione al Nuovo Testamento in due volumi, oltre ad opere dedicate alla letteratura protocristiana anche apocrifa. Tra i suoi lavori più recenti spiccano tre studi dedicati alle città di Paolo, Efeso in particolare, ma anche Pergamo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.