Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Le parabole di Gesù

Le parabole di Gesù
titolo Le parabole di Gesù
autore
collana Supplementi alla Introduzione allo studio della Bibbia, 18
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine 488
pubblicazione 2004
ISBN 9788839406903
 
47,30
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Il più completo commento alle parabole di Gesù
  • Parabole classificate secondo il genere e commentate una a una
  • Una visione esaustiva e aggiornata della problematica esegetica
Che cos'è una parabola e quante sono le parabole nel Nuovo Testamento? Quale fisionomia hanno e come si possono interpretare? Quale intento perseguiva Gesù quando parlava per parabole? Dopo aver affrontato questi problemi, il superbo commento di Arland Hultgren classifica le parabole evangeliche secondo il genere e le commenta una a una (esaminando, quando vi siano, anche le versioni del Vangelo di Tommaso e del Vangelo di Verità), fornendo di ciascuna un essenziale apparato testuale e un approfondito commento esegetico, per terminare con un'interpretazione che illustra lo scopo delle singole parabole.
Un capitolo a sé è dedicato a uno dei più grandi rinvenimenti del XX secolo: il Vangelo di Tommaso copto, che contiene anche parabole che sono prive di paralleli nei vangeli sinottici. Chiarezza e semplicità di esposizione fanno del saggio di Hultgren un primario strumento di lavoro non soltanto per gli studiosi ma anche per chiunque intenda accostarsi alle parabole di Gesù con una visione esaustiva e aggiornata della problematica esegetica.
 

Biografia dell'autore

Arland Hultgren
è professore di Nuovo Testamento al Luther Seminar di St. Paul nel Minnesota. È autore di un saggio sulla nascita del cristianesimo normativo e di uno studio sulla nozione di redenzione nel Nuovo Testamento in rapporto alla cristologia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.