Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Per il tempo della malattia

Per il tempo della malattia
titolo Per il tempo della malattia
sottotitolo Salmi, preghiere, pensieri
autore
argomento Teologia pratica Cura delle anime
collana Fuori collana
marchio Claudiana
editore Claudiana
formato Libro
dimensioni 12 x 16
pagine 176
pubblicazione 03/2000
ISBN 9788870163346
 
6,20
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • I Salmi, le antiche preghiere del popolo di Israele nella Bibbia
  • Preghiere e testi nati dalla situazioni più diverse
  • Invocazioni di aiuto e testi che esprimono dolore, rimpianto, rabbia, desiderio di vendetta ma anche riconoscenza e lode
Nato per l’'attività del gruppo "Amici dell'’Ospedale Evangelico di Torino", il libro raccoglie Salmi, preghiere e altri testi sui temi dell'amore, della luce, della verità, del vivere e del morire, nonché sulla forza e le motivazioni per lottare nella certezza di una vittoria nel dono della vita in Cristo che neppure la morte fisica potrà smentire.
«Molto spesso al capezzale del letto di un ammalato viene spontaneo leggere dei Salmi: sono antiche preghiere del popolo di Israele, raccolte nella Bibbia e scaturiscono dalle situazioni più varie ed esprimono i sentimenti più diversi: gioia, riconoscenza, lode, dolore, rimpianto, invocazione di aiuto, rabbia e anche vendetta. Come Gesù è venuto a combattere il male, guarendo i malati che venivano a Lui, così nei Salmi troviamo la stessa forza e volontà di lottare, nella certezza di una vittoria che neppure la morte potrà smentire e toglierci. Quella vittoria che, come credenti, troviamo nel dono della vita in Cristo Gesù crocifisso e risorto per noi».
Alberto Taccia
 

Biografia dell'autore

Alberto Taccia,
pastore valdese emerito, si è occupato di diaconia. È stato membro della Tavola valdese e del direttivo dell'’Ospedale evangelico valdese di Torino nonché presidente della Commissione degli istituti ospitalieri valdesi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.