Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dire, fare, baciare...

EpubDevice
Dire, fare, baciare...
Ebook
Social DRM
Titolo Dire, fare, baciare...
Sottotitolo Il lettore e la Bibbia
Autori , ,
Collana Spiritualità
Editore Claudiana
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 500.57 KB
Pubblicazione 2022
ISBN 9788868985134
 
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

«In queste pagine sulla lettura della Bibbia, Lidia Maggi e Angelo Reginato mettono a tema proprio l'atto del leggere, interrogandosi su come leggiamo e su come potremmo farlo diversamente. Se, come dice Lévinas, nessuno può infatti rifiutare i lumi dello storico, questi non sono tuttavia sufficienti a mettere in gioco i lettori, i loro cuori ascoltanti e pensanti, per far risuonare nel loro oggi la Parola. Gli Autori, in uno slancio forse eccessivo di modestia, lo chiamano "un libricino". È vero che il libro è piccolo di dimensioni, ma non è piccolo di valore. Spesso le cose piccole sono le più preziose: la perla, ad esempio, è piccola ma preziosa. Così lo è questo "libricino", che meritava di essere scritto e merita di essere letto».
Paolo Ricca
 

Biografia degli autori

Lidia Maggi,
pastora battista, si occupa inoltre di formazione e dialogo ecumenico. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Preghiera (Emi, Bologna 2006), Quando Dio si diverte: la Bibbia sotto le lenti dell'ironia (il Pozzo di Giacobbe, Trapani 2008), L'Evangelo delle donne (Claudiana, Torino 2010).

Angelo Reginato
è laureato in Teologia Biblica. Ha pubblicato presso l'Editrice Emi, Lavoro (2008) e presso l'Editrice Cittadella, "Che il lettore capisca" (Mc 13,14). Il dispositivo di cornice nell’'evangelo di Marco (2009). Attualmente svolge un ministero pastorale nelle chiese battiste.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.