Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Torah in noi

novitàEpubDevice
La Torah in noi
Ebook
Titolo La Torah in noi
Sottotitolo L'arte di diventare umani
Autore
Collana Fuori collana
Editore Claudiana
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 1.20 MB
Pubblicazione 2026
ISBN 9788868985875
 
11,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

In un tempo che moltiplica stimoli e smarrimento, Haim Fabrizio Cipriani torna alla Torah come a una delle grandi mappe dell’umano. I racconti e gli insegnamenti dei cinque libri di Moshè diventano qui occasioni di riflessione su identità, desiderio, relazione, ascolto, giustizia, sofferenza e speranza. Senza chiedere appartenenze o precomprensioni religiose, questo libro invita a leggere la Bibbia ebraica come un linguaggio dell’anima: antico e sempre nuovo, capace di aprire domande vitali e di accompagnare lettrici e lettori verso una più profonda consapevolezza di sé e del mondo.

«Non riceviamo la nostra vita come un pacchetto completo con tutte le istruzioni già pronte. La scriviamo vivendo, facendo scelte, rispondendo alle sfide, creando significato dall’esperienza e dagli errori. La Torah può allora essere letta non come un codice che impone, ma come un insegnamento che accompagna: antico e sempre nuovo, capace di aiutarci a comprendere chi siamo, come stare in relazione con gli altri e quale cammino di consapevolezza siamo chiamati a tracciare.
Questa è la nostra Torah personale: ancora incompiuta, ancora da scrivere».
Haim F. Cipriani
 

Biografia dell'autore

Haim F. Cipriani

la cui formazione rabbinica affonda le radici nelle tradizioni italiane e chassidiche, ha svolto il suo ministero in diverse comunità ebraiche francesi e in Italia presso la comunità Etz Haim di cui è fondatore.

Autore di diversi saggi a tema ebraico (fra cui Voce di silenzio e Schiudi le mie labbra, Giuntina, e I settanta volti, Messaggero), svolge da trent’anni anche un’intensa attività internazionale di violinista concertista e direttore d’orchestra. Con Claudiana ha pubblicato Rabbino, posso farle una domanda? Domande e risposte a un rabbino (2024).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.