Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il vangelo secondo il Piccolo Principe – Spettacolo teatrale ad Aosta

Dove

Quando

sabato 11 marzo 2017
dalle 17.00 alle 19.30
Il vangelo secondo il Piccolo Principe – Spettacolo teatrale ad Aosta
Spettacolo teatrale del Laboratorio teatrale Lucechevola. Regia e traduzione di Claudio Petronella, letture dell'autore Stefano Giannatempo. Ingresso libero.

Anche se con tutta probabilità Antoine de Saint-Exupéry non pensava alla Bibbia scrivendo Il Piccolo Principe, per Stefano Giannatempo questo classico della letteratura è un ottimo commento laico al vangelo. Posto un bambino in mezzo ai discepoli, Gesù disse infatti «In verità vi dico: se non diventate come fanciulli, non entrerete nel regno dei cieli».

Per rileggere Il Piccolo Principe, classico di Antoine de Saint-Exupéry, Stefano Giannatempo attinge alle Scritture, alla spiritualità e alla teologia cristiana ecumenica.

Il viaggio, tra asteroidi e pianeti, e gli incontri del piccolo principe – con la rosa, il lampionaio o la volpe – diventano occasione per ragionare sulle radici, le relazioni, la cura, la morte, il rapporto con il tempo, la Parola di Dio, la chiesa...

Una rilettura che cerca di aiutare i lettori a crescere restando piccoli, nella genuina semplicità evangelica, per rinnovare la gratitudine espressa da Gesù nel «Ti rendo lode, Padre, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli».

Il vangelo secondo il Piccolo Principe
Il vangelo secondo il Piccolo Principe
Come crescere e diventare piccoli
Stefano Giannatempo
Il messaggio evangelico nel classico di Saint-Exupéry


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.