Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aiutami a non aver paura – Spettacolo teatrale – Torino

Dove

Via Paolo Sarpi, 111 Torino

Quando

giovedì 18 aprile 2019
dalle 21.00 alle 22.30
Aiutami a non aver paura – Spettacolo teatrale – Torino
Adattamento teatrale di Cristiana Voglino e Gisella Bein, con Cristiana Voglino e Antonella Dell'Ara. Musiche a cura di Luca Morino, regia di Lino Spadaro.
L'esperienza della malattia grave di un bimbo ci coglie impreparati: è sconvolgente, incomprensibile. Cristiana Voglino racconta la ricerca di senso e di aiuto negli, umanissimi, scambi con le persone incontrate in ospedale – altri genitori e bimbi, ma anche medici, chirurghi, infermieri, maestri, psicologi, terapisti della riabilitazione – con storie e riflessioni che toccano nel profondo. 

«Un giorno un bambino affetto da una gravissima malattia, affaticato dalla quotidianità e preoccupato di dover affrontare un domani incerto, è riuscito a dire: "Aiutami a non avere paura". La sua richiesta di aiuto è risuonata profondamente dentro di me quando, da genitore, ho vissuto la terribile esperienza di un figlio malato e ho dovuto affrontare, a mia volta, la Grande Paura. Io, questa storia non avrei voluto scriverla, ma le parole hanno preso vita da sole nell'intenso dialogo con le persone incontrare in questo durissimo ma ricco cammino verso quella che chiamo pedagogia del coraggio». 
Cristiana Voglino
Aiutami a non aver paura
Aiutami a non aver paura
Cristiana Voglino
Di fronte alla malattia di un figlio


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.