Il popolo della Bibbia è un vero e proprio libro formato da 50 schede tematiche illustrate a colori su pagine affiancate, di cui 25 collegate alle vicende dellAntico Testamento e altrettante a quelle del Nuovo. Rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con illustrazioni ad alto contenuto informativo che forniscono supporto cognitivo allimmaginazione, il volume suddiviso nelle sezioni, «Vita quotidiana», «Fede e vita religiosa» e «Luoghi, vicende e idee» invita in modo piacevole e immediato a viaggiare nel mondo della Bibbia esplorando usi e costumi dellantico Israele fino ai tempi di Gesù, spaziando tra storia, sociologia, geografia, tecnologia eccetera. Il libro, che in due anni ha superato le 150.000 copie, conta traduzioni in otto lingue e undici edizioni. 25 schede tematiche illustrate su vicende, usi e costumi legati al Nuovo Testamento. 25 schede tematiche illustrate vicende, usi e costumi legati allAntico Testamento. Illustrazioni ad alto contenuto informativo.
Book Award 2002 della Catholic Press Association of the United States and Canada per la categoria Childrens books nelledizione americana (The People of the Bible).
Biografia degli autori
Claire Musatti ha insegnato nella scuola elementare per 30 anni ed è stata a lungo catechista per la Chiesa evangelica valdese. Vive e lavora a Milano dove da anni collabora con il Servizio Istruzione ed Educazione della FCEI in qualità di pedagogista. Silvia Gastaldi disegnatrice per ragazzi, dal '71 si occupa della illustrazione della Bibbia e della produzione artistica del Servizio Istruzione ed Educazione della FCEI. Vive e lavora a Milano.