Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La nuova prospettiva su Paolo

La nuova prospettiva su Paolo
titolo La nuova prospettiva su Paolo
autore
collana Supplementi alla Introduzione allo studio della Bibbia, 59
marchio Paideia
editore Claudiana
formato Libro
pagine 592
pubblicazione 2014
ISBN 9788839408563
 
59,00
 
Spedito in 2 giorni

Il libro in pillole

  • Una nuova prospettiva da cui considerare Paolo
  • Problematica di Paolo e della legge insieme alla giustificazione per fede
  • Interessanti domande sulla cosiddetta conversione di Paolo
A James D.G. Dunn si deve l'inizio di una nuova fase negli studi su Paolo, un nuovo modo di guardare al vangelo di Paolo e alla sua teologia: "la nuova prospettiva" su Paolo ha fornito intuizioni nuove e preziose riguardo alla teologia di Paolo e non cessa di contribuire a un'immagine più equilibrata della missione e della teologia del Saulo fariseo diventato Paolo apostolo cristiano.

In questo volume sono raccolti tutti i principali lavori in cui negli anni Dunn è andato sviluppando la nuova prospettiva da cui considerare Paolo, preceduti da un esteso saggio di apertura in cui l'autore spiega come sia giunto alla nuova prospettiva e insieme controbatte alle critiche che gli sono state rivolte.

Particolarmente avvincenti si rivelano in questo contesto i capitoli dedicati alla problematica di Paolo e della legge e insieme della giustificazione per fede, alla luce dei quali l'episodio della cosiddetta conversione di Paolo suscita ad esempio tutta una serie di interessanti domande.
 

Biografia dell'autore

James D.G. Dunn
è professore emerito di Teologia all’università di Durham in Inghilterra. Autore di saggi e studi di meritata fama internazionale, per i tipi Paideia ha pubblicato La teologia dell’apostolo PaoloLa nuova prospettiva su Paolo Cambiare prospettiva su Gesù, sorta di introduzione propedeutica alla grande opera dedicata a Gli albori del cristianesimo (in 3 volumi, il terzo in preparazione).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.