Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Sottoscrizione – Qumran

novità
Sottoscrizione – Qumran
titolo Sottoscrizione – Qumran
sottotitolo Dizionario Teologico degli scritti di Qumran
formato Abbonamento
51,80

Con la presente sottoscrizione si potranno ricevere i 7 volumi dell'opera Dizionario Teologico degli scritti di Qumran con uno sconto del 30% sul prezzo di copertina. Resta inteso che l'impegno del cliente per ora si limita al primo volume, si riceverà un avviso per mail o per posta all'uscita dei volumi successivi per confermare il desiderio di proseguire la sottoscrizione.

Il Dizionario Teologico degli scritti di Qumran ha per obiettivo di contribuire in misura sostanziale alla conoscenza e allo studio della letteratura di Qumran e di farne emergere il lato teologico. Nel dizionario sono passati in rassegna nella loro specificità tutti gli scritti rinvenuti nelle grotte del Mar Morto e nel Deserto di Giuda. L’approfondimento della semantica delle parole in uso nei testi qumranici mette in risalto le formulazioni teologiche dei singoli scritti e in particolare porta alla luce modi e funzioni in cui concezioni, idee e prescrizioni veterotestamentarie venivano recepite nell’ebraismo del tempo. Ne risulta nel complesso un’opera che consente di farsi un quadro quanto mai vivo e circostanziato delle diverse correnti teologiche dell’ebraismo coevo alle origini cristiane, vale a dire del fertile terreno che consentì lo sviluppo del giudaismo rabbinico e del cristianesimo antico.

 

Biografia dell'autore

Heinz-Josef Fabry
è docente di Introduzione al Nuovo Testamento e Storia d'Israele all'Università di Bonn.

Ulrich Dahmen
insegna Ricerca Biblica con particolare riguardo per l'Antico Testamento all'Università di Siegen.

Francesco Zanella,
curatore dell'edizione italiana, ha collaborato all'edizione originale in funzioni direttive e come autore di parecchie voci. È ricercatore all'Università di Bonn.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.