claudiana

La voce italiana del protestantesimo

Home Chi siamo Contatti Catalogo Novità Notizie Librerie Claudiana
150° anniversario Download Acquisti Link Carrello

Il libro

Eugene M. Boring

Apocalisse

Strumenti - Commentari

pp. 312

f.to cm 17 x 24

Euro 28,00

Cod. 978-88-7016-714-6

Per saperne di più

Saggio (PDF)

Indice (PDF)

Come ascoltare oggi la Parola del Dio dell'Apocalisse

Il messaggio dell'Apocalisse e la chiesa contemporanea

Il Cristo risorto che parla alle chiese attraverso lo Spirito

 

Lasciandosi alle spalle le numerose interpretazioni sensazionaliste, Boring esamina il significato dell'Apocalisse quale esempio di profezia cristiana e, alla luce dell'atto redentore di Gesù, ne evidenzia il messaggio, importantissimo per quanti desiderano vivere nella fede e in modo responsabile nel difficile mondo odierno.

Dalla quarta di copertina:

Il commentario di Boring affronta l'Apocalisse nel suo complesso interrogandosi sulla sua funzione teologica e sul modo in cui i cristiani che oggi desiderano vivere nella fede e in modo responsabile nel mondo possano ritrovarvi la Parola di Dio.

Affrancandosi dalle interpretazioni sensazionalistiche, l'Autore analizza il libro come esempio di profezia cristiana e ne evidenzia il fenomeno centrale, ossia il Cristo risorto che parla alle chiese attraverso lo Spirito.

Si tratta di un messaggio imprescindibile per la chiesa contemporanea, che immagini violente e contenuti in apparenza bizzarri non dovrebbe oscurare, in grado di equipaggiare i cristiani per affrontare la tumultuosa vita nel presente alla luce dell'atto redentore di Gesù.

Negozio on-line

Prezzo: 28.00 €

Acquista

  

L'autore

Eugene Boring insegna Teologia alla Texas Christian University, Fort Worth, in Texas.