claudiana

La voce italiana del protestantesimo

Home Chi siamo Contatti Catalogo Novità Notizie Librerie Claudiana
150° anniversario Download Acquisti Link Carrello

Il libro

La Bibbia ci parla (11-13 anni)

Volume 2

pp. 52

cod. 88-7016-576

euro 4,90

A cura di Silvana Colombu, Silvia Gastaldi e Claire Musatti

Coedizione Claudiana-Elledici

Per saperne di più

Saggio (PDF)

Sussidi didattici per l'insegnamento della Bibbia

 

Rivolta ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, quest'opera didattica illustrata a colori nasce dalla pluriennale esperienza del Servizio Istruzione ed Educazione (SIE) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) nell'insegnamento della Bibbia ai giovani.

Articolata in sei cicli - ciascuno costituito da una guida per l'insegnante e da tre quaderni per i bambini -, l'opera vuole fornire supporti didattici per l'insegnamento della Bibbia, tanto in senso spirituale quanto culturale, nelle classi di catechismo e nell'ora di religione.

Giocando con la Bibbia (indirizzato alla fascia d'età compresa tra i 5 e i 7 anni), La Bibbia racconta (dagli 8 ai 10 anni), La Bibbia ci parla (dagli 11 ai 13 anni) e la relativa Guida per l'insegnante esaminano complessivamente 96 testi biblici, di cui 52 dell'Antico e 44 del Nuovo Testamento.

Ogni brano biblico costituisce una "sezione", raggruppata con altre in "sequenze" composte da un minimo di due a un massimo di sei testi. Ogni sequenza costituisce un blocco unitario che si sviluppa secondo un ordine cronologico o tematico.

Il secondo volume comprende le sezioni: Gesù e gli stranieri, Gesù e il denaro, I Patriarchi

Negozio on-line

Prezzo: 4.90 €

Acquista

  

L'autore

Claire Musatti,

insegnante elementare, pedagogista e catechista della Chiesa evangelica valdese, collabora da anni con il Servizio Istruzione ed Educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Silvia Gastaldi,

disegnatrice per ragazzi, si occupa della illustrazione della Bibbia e della produzione artistica del Servizio Istruzione ed Educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Silvana Colombu,

lavora per il Servizio Istruzione e Educazione della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) come redattrice.