claudiana

La voce italiana del protestantesimo

Home Chi siamo Contatti Catalogo Novità Notizie Librerie Claudiana
150° anniversario Download Acquisti Link Carrello

Il libro

Walter Brueggemann

Genesi

432 pp.

f.to 17 x 24 cm

E 34,00

Cod. 88-7016-414

Collana "Strumenti - Commentari", n. 9

Per saperne di più

Saggio (PDF)

Indice (PDF)

Il primo volume della serie "Commentari": Genesi

Il testo e i concetti teologici della Genesi rispetto alla fede e al ministero odierno della chiesa

Dall'"allora" della Genesi all'"adesso"

 

Questo primo volume della nuova serie "Commentari" dell'ormai consolidata collana "Strumenti" si prefigge di avvicinare il testo e i concetti teologici espressi nella Genesi alla fede e al ministero odierno della chiesa.

Utilizzando le acquisizioni dell'analisi storico-critica del testo, Walter Brueggeman ci porta infatti dall'"allora" della Genesi all'"adesso".

A tal fine fa ricorso ad audacia e immaginazione, accettando inevitabilmente di correre alcuni rischi interpretativi che, se trascendono le convenzioni del genere e possono sembrare azzardati, non mirano però a pervenire a un "giudizio definitivo" su una data questione bensì a invitare i lettori allo stesso rischioso percorso nello spazio interpretativo compreso tra l'"allora" e l'"adesso".

Già segnalato in seminari e università italiani e pontifici.

Negozio on-line

Prezzo: 34.00 €

Acquista

  

L'autore

Walter Brueggemann, docente di Antico Testamento presso il Columbia Theological Seminary (USA), è uno dei maggiori esperti mondiali di esegesi veterotestamentaria. Tra i suoi libri ricordiamo: Old Testament Theology; The Prophetic Imagination e Il primo libri dei Re, Claudiana, 1993.