Il corpo di Dio – Scuola della Cattedrale di Milano

Dove

Via Pecorari, 2 Milano

Quando

lunedì 12 dicembre 2022
dalle 18.30 alle 20.00
Il corpo di Dio – Scuola della Cattedrale di Milano
Partecipano Eric Noffke e Mons. Gianantonio Borgonovo. Modera Armando Torno
L’evento, moderato da Armando Torno, si terrà lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 18.30 nella Chiesa di San Gottardo in Corte (via Pecorari, 2) con la partecipazione di Eric Noffke, Professore di Nuovo Testamento presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma, di Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano e Professore di Primo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, per prenotare clicca qui.

La Scuola della Cattedrale, presieduta da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano, in occasione dell’Avvento propone un importante momento di riflessione spirituale che parte con le considerazioni del volume: Il corpo di Dio (Biblioteca del Commentario Paideia, Torino 2022).
Molti nel corso della vita ritengono che - se c'è un motivo per credere in Dio – sono più illuminate e più al passo con i tempi quelle concezioni della divinità per i quali Dio non va rappresentato secondo il modello di una persona umana.
Christoph Markschies, autore di questo volume, riflette su questo argomento: lʼidea di Dio con un corpo è una semplice e ingenua credenza infantile e lʼantropomorfismo qualcosa di rozzo e arcaico, oppure anche oggi avremmo motivi per pensare Dio in forma corporea e come persona?
Il corpo di Dio
Il corpo di Dio
Lʼimmagine di Dio nellʼantichità ebraica, cristiana e pagana
Christoph Markschies
Il corpo di Dio nella storia cristiana


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*